Chiesa
di Sant'Angelo degli Zoppi - Campo Sant'Angelo, San Marco - Venezia
La Chiesa di Sant'Angelo degli Zoppi si trova all'interno del Sestiere di San Marco e sorge nel campo omonimo che si trova dopo Campo Santo Stefano venendo dalla parte del Ponte dell'Accademia.
Volete visitare le chiese principali con un biglietto unico?
Vedrete 14 delle più belle chiese di Venezia e potrete saltare la fila ed entrare velocemente, risparmiando tempo e denaro. Troverete inoltre capolavori di scultura e pittura come Veronese, Tintoretto, Lombardo e Rubens.

Storia della Chiesa di Sant'Angelo degli Zoppi
L'oratorio fu fondato per volere della famiglia Morosini nel X secolo e fu successivamente ristrutturato e riformato in più occasioni storiche. Deriva il suo nome attuale dall'associazione tra il toponimo e la destinazione d'uso che assunde a partire dal 1° novembre 1392 quando la piccola chiesa fu data in concessione alla Scuola degli Zoppi (o Zotti), ovvero la confraternita dei marinai disabili che a Venezia, potenza marinaia mondiale, non dovevano essere poi pochi.
Come raggiungere la Chiesa di Sant'Angelo degli Zoppi
La Chiesa di Sant'Angelo degli Zoppi si trova a San Marco in Campo Sant'Angelo. La fermata del vaporetto più vicina è Sant'Angelo, linea 1. Uscendo dalla calle del vaporeto si entra in Corte Albero e svoltando a sinistra si deve fare un piccolo ponte e svoltare a destra in Calle Avvocati che porta a Campo Sant'Angelo.
Informazioni utili per la visita
Orari: non disponibili.
Biglietti: non disponibile.
Tutte le chiese del Sestiere di San Marco a Venezia
|