
Sagra di San Pietro - Parrocchia - San Pietro di Strà
Notizie della Sagra di San Pietro di Strà
– Pubblicato il progrmma dell'edizione 2024.
Sagra in corso dal 21 al 30 giugno 2024
Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'inizio dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. Poco dopo la Sensa e la Vogalonga, si susseguono le feste più popolari della città; s'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta e per finire la Festa de San Piero de Castéo.
Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario è certamente la Sagra di San Pietro di Strà.
Sagra di San Pietro, Strà
La Sagra di San Pietro di Strà si celebra a fine giugno con un programma composto da serate musicali e danzanti e ottima gastronomia veneta.
L'appuntamento per tutti gli appassionati è ogni giorno a partire dalle 19.00 per l'apertura dello stand gastronomico e l'inizio degli spettacoli in programma: serate danzanti con orchestra e spettacoli di teatro e magia.
Ma in programma
c'è anche una corsa notturna di 5 e 10 Km, una ricca pesca di beneficenza, una estemporanea di pittura, un torneo di calcio balilla, una corsa ciclistica.
Per i bambini ci sarà aperto per tutta la sagra il luna park e il mercatino dei bambini.
Lo stand gastronomico che serve piatti della tradizione veneziana e veneta e molto altro. Infine c'è un bar dove si possono trovare bibite e gelati.
La sagra è organizzata con il supporto della Parrocchia di San Pietro, della ProLoco “Pisani” di Stra, all'Associazione NOI di San Pietro e dei tanti sponsor locali e grazie all'intervento di tanti volontari.
Programma della Sagra di San Pietro di Cavarzere

Come arrivare alla Sagra di San Pietro di Strà
La Sagra di San Pietro si svolge nel quartiere Carpenedo nei pressi della Chiesa. Si raggiunge in auto o in autobus da Venezia e centri limitrofi. |