In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


In Venice Today.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Padiglione Americano, Stati Uniti alla 60° Biennale di Venezia

Il Padiglione Americano, Stati Uniti alla 60° Biennale d'Arte di Venezia: gli artisti del padiglione, le opere, gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e la sede espositiva.

Padiglion Americano, Stati Uniti alla 60° Biennale d'Arte 2024 a Venezia
Padiglione Americano, Stati Uniti della 60° Biennale d'Arte - Padiglione Stati Uniti, Giardini della Biennale, Castello - Venezia

(Foto: Gibson They Come From Fire, Courtesy of Portland Art Museum)

Mostra in corso dal 20 aprile al 24 novembre 2024

La 60° Biennale Arte aprirà al pubblico il 20 aprile. Ma il 17, 18 e 19 ci saranno le varie vernici ed eventi collaterali che sempre animano improvvisamente la vita artistica veneziana. La cerimonia di premiazione avverrà il giorno dell'apertura al pubblico.

Il titolo dell'edizione 60 della Biennale d'Arte è Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere.

La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l'Arsenale, includendo 213 artiste e artisti provenienti da 88 nazioni. Sono 26 le artiste e gli artisti italiani, 180 le prime partecipazioni nella Mostra Internazionale, 1433 le opere e gli oggetti esposti, 80 nuove produzioni.

Vai alla pagina della 60° Biennale d'Arte di Venezia

Vai alla pagina degli Artisti della 60° Biennale d'Arte di Venezia

Padiglione Americano, Stati Uniti alla 60° Biennale D'Arte di Venezia

Titolo della mostra al Padiglione Americano è Jeffrey Gibson: the space in which to place me.

Artisti: Jeffrey Gibson.
Curatori: Kathleen Ash-Milby e Abigail Winograd
Commissari: Kathleen Ash-Milby, Louis Grachos, Abigail Winograd. 
Sede: Padiglione Stati Uniti, Giardini - Venezia

Comunicato Stampa del Padiglione Americano alla 60° Biennale di Venezia

La mostra dell'artista contemporaneo indigeno Jeffrey Gibson, lo spazio in cui collocarmi, è in mostra al Padiglione degli Stati Uniti alla Biennale di Venezia dal 20 aprile al 24 novembre 2024. La mostra multidisciplinare è un'opera straordinaria di colori, perline e dipinti contemporanei. radicato nella storia e nella cultura americana.

Kathleen Ash-Milby, commissaria e curatrice del padiglione degli Stati Uniti, ha osservato che “la mostra, lo spazio in cui collocarmi, è una sfida per tutti noi a vedere il mondo attraverso la lente dello straordinario lavoro di Jeffrey. Celebra la resilienza dei nativi, facendo allo stesso tempo emergere narrazioni oscurate e affrontando storie difficili e contraddizioni.

Il padiglione degli Stati Uniti è stato curato anche da Abigail Winograd, che è stata anche commissaria insieme ad Ash-Milby e Louis Grachos.

Il lavoro di Gibson esemplifica l'importanza della diplomazia culturale nel mondo, come ha affermato il Segretario di Stato Blinken: "Le arti e la cultura americana sono una delle principali fonti della nostra forza nazionale... il loro lavoro può portare le persone a vedere l'umanità degli altri, costruire un senso di comune scopo [e] cambiare la mente di coloro che ci fraintendono”. Il Dipartimento di Stato è orgoglioso di collaborare con il Portland Art Museum in Oregon e il Site Santa Fe in New Mexico per mostrare l'eccellenza americana nell'arte sulla scena mondiale.

Gibson ha due importanti commissioni imminenti negli Stati Uniti: una mostra di nuovi lavori e performance al MASS MoCa che aprirà a novembre 2024 e nuovi lavori per la facciata del Metropolitan Museum of Art di New York nel 2025.

Informazioni utili per la visita

Orari: dal 20 aprile al 30 settembre dalle 11 alle 19. Dal 1 ottobre al 24 novembre dalle 10 alle 18. Solo Arsenale fino al 30 settembre: venerdì e sabato apertura prolungata fino alle ore 20 (ultimo ingresso: 19.45). Chiuso il lunedì (tranne i lunedì 22 aprile, 17 giugno, 22 luglio, 2 settembre, 30 settembre, 31 ottobre, 18 novembre).
Biglietti: si invita a visitare il sito ufficiale.Biglietto intero in rete € 30.
Telefono: +39.041.5218711; fax +39.041.2728329
E-mail: [email protected]
Sito web: Biennale di Venezia


Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati