Festa della Cascata - Corbolone, San Stino di Livenza (Ve)
Notizie sulla Festa della Cascatao
–
Sagra in corso dal 21 al 22 luglio 2023
Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'inizio dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. Poco dopo la Sensa e la Vogalonga, si susseguono le feste più popolari della città; s'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta e per finire la Festa de San Piero de Castéo.
Ma anche il litorale a partire da metà giugno si anima con grandi eventi per l'inizio della stagione balneare estiva: al Cavallino è ormai un appuntamento irrinunciabile l'originale Sand&Sound, Festa della Musica mentre nel mese successivo a Jesolo si tiene il Festival Griglie Roventi.
A Loncon invece a fine luglio si festeggia il santo patrono con la Sagra di Sant'Osvaldo mentre a Corbolone c'è la Festa della Cascata.
Festa della Cascata di Corbolone
Torna ogni anno a fine luglio la Festa della Cascata offrendo spettacoli di musica dal vivo e dj set per ballare in compagnia fino a tardi. Ovviamente ci sarà anche lo stand gastronomico: specialità spiedo e fritture.
La manifestazione è organizzata da SIMPA Bersaglieri con il sostegnoa del Comune di San Stino di Livenza.
Cucina e menù della Festa della Cascata di Corbolone
La Festa della Cascata propone una�cucina semplice ma ricca e gustosa: ci sono fritture di calamari e lo spiedo, oltre a panini, fagioli, formaggio.
Come arrivare alla Festa della Cascata di Corbolone
La Festa della Cascata si svolge a Corbolone, frazione che si trova poco distante dal centro di San Stino Livenza. |