
Festa del Cicchetto - Briana di Noale
Notizie del Festa del Cicchetto a Briana di Noale
–
Si terrà dal 31 maggio al 2 giugno la 12° edizione Festa del Cicchetto 2024. Tante novità in programma.
Festa in corso dal 31 maggio al 2 giugno 2024
Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'inizio dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. Poco dopo la Sensa e la Vogalonga, si susseguono le feste più popolari della città; s'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta e per finire la Festa de San Piero de Castéo.
Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario è certamente la Festa del Cicchetto a Briana di Noale.
Festa del Cicchetto a Briana di Noale
La Festa del Cicchetto a Briana di Noale si tiene a inizio giugno a Briana di Noale; per tre giorni i visitatori potranno godersi un programma fatto di spritz hour con dj set e concerti serali ogni giorno.
Le dj set iniziano a partire dalle 18.30 mentre i concerti dalle 21.30.
Non manca la gastronomia che poi è la vera regina della Festa del Cicchetto e che ruota tutta attorno al tema del cicchetto veneziano. Che come fa sapere l'organizzazione deriva dal latino ciccus, cioè piccola quantità.
La Festa del Cicchetto è organizzata in collaborazione con Circolo Oratorio Noi San Domenico Savio e la Parrocchia di San Giovanni Batttista di Briana.
Gastronomia della Festa del Cicchetto di Briana
I cicchetti verranno tutti preparati al momento con ingredienti di prima qualità tra i quali ci saranno mortadella e pistacchi, salame e cipollina, porchetta e peperoni, pecorino e marmellata di fichi, lardo di colonnata e ricotta affumicata e tanti altri inredienti ancora.
Ma in menù anche fritto misto, baccalà mantecato, bovoletti.
Programma della Festa del Cicchetto di Briana

Come arrivare al Festa del Cicchetto a Briana di Noale
La Festa del Cicchetto si svolge a Briana, frazione di Noale, località posta a 15 Km da Mestre e a 24 da Venezia. |