Paesaggio con uomini - Dolo (Ve)
Rassegna in corso dal 14 al 30 luglio 2022
Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. S'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta, la Festa de San Piero de Castéo.
Ma anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste: una tradizione in questo calendario sono certamente la Fiera di San Matteo di Mirano e la Fiera di San Michele a Mestre, giunte nel 2020 a più di 500 anni di storia ininterrotta.
Ma ci sono anche altre feste e sagre in provincia di Venezia come la Sagra di San Rocco di Dolo che si tiene ad agosto a Dolo; località dove poco prima si tiene la Rassegna Paesaggio con uomini.
Paesaggio con uomini di Dolo - Venezia
La rassegna Paesaggio con uomini si tiene a Dolo e Campagna Lupia nella seconda metà di luglio e vede in cartellone spettacoli di alto profilo culturale e il passaggio sul palco di attori e interpreti noti della scena nazionale italiana.
Nel 2022 ci sarà Ascanio Celestini, Natalino Balasso, Lella Costa. Ma ci sarà spazio anche per il ballo con una serata dedicata al tango.
L'organizzazione della Paesaggio con uomini di Dolo è possibile grazie all'impegno della Echidna Associazione Culturale e dell'Amministrazione comunale di Dolo 'Assessorato alla Cultura'.
Programma della Rassegna Paesaggio con uomini, Dolo
Come arrivare alla Paesaggio con uomini di Dolo - Venezia
La Paesaggio con uomini si svolge a Dolo, località posta a ovest di Venezia da cui dista circa 26 km. Si raggiunge in auto o in autobus.
|