Casera del Bivio - Zona Industriale - Torre di Mosto (Ve)
Festa in corso il 5 gennaio 2020
Come consuetudine ogni fine anno le località della Provincia di Venezia celebrano il Natale organizzando numerosi eventi sia per il pubblico adulto sia per i bimbi. Sono molte le località che durante le feste rinnovano ogni anno questo rito che celebra con una grande festa l'arrivo dell'anno nuovo. Da Caorle, passando per Jesolo, Eraclea, Cavallino Treporti e Bibione lungo il litorale.
Nell'entroterra a Torre di Mosto si celebra l'arrivo del nuovo anno con la tradizionale Casera o Pan e Vin.
Casera del Bivio a Torre di Mosto
Torna come ogni anno la tradizionale Casera con un ricco programma di eventi che farà divertire i più piccoli - i quali riceveranno tutti un dono dalla Befana Rossonera - e i più grandi con la classica abbinata pinza e vin brulè. Per tutti infine la Gran Tombola Finale.
Uno degli eventi più attesi a Torre di Mosto sarà poi l'accensione del grande falò: un rito contadino che si rinnova uguale da secoli per comprendere, secondo un antica concezione, se la stagione agricola sarà favorita dal tempo nella prossima stagione.
La Casera di Torre di Mosto è organizzata da varie Associazioni e Gruppi locali, dalla Pro Loco e dal Comune di Torre di Mosto.
Programma del Casera del Bivio
– 18.00: Piazza dell'Indipendenza: vin brulè, pinza e tombola.
– 19.00: Boccafossa: salame, vin brulè, pinza.
– 20.00: Staffolo: vin brulè, pinza.
Come arrivare alla Casera di Torre di Mosto
La Casera di Torre di Mosto si svolge nel centro, in zona Staffolo e Boccafossa. |