In Venice Today.com


In Venice Today.com





Google Traduttore a Venezia

L'uso di Google Traduttore a Venezia: le lingue e le informazioni utili per usare Google Traduttore in viaggio a Venezia.

Googel Traduttore
Google Traduttore in viaggio a Venezia


Il Traduttore Google può essere usato in viaggio a Venezia durante molte occasioni a cui non si pensa prima di partire. Dalle traduzioni di scritte straniere con la fotocamera, alle conversazioni istantanee in più lingue, fino all'uso di Google Traduttore per le scritte in latino delle chiese e dei monumenti.

Straniero in viaggio che parla italiano

Per un turista o visitatore straniero che non sia padrone assoluto della lingua italiana risulta utile il Traduttore Google per togliersi gli ultimi dubbi prima di una conversazione in italiano durante il vostro viaggio.

Italiano in viaggio

Per un italiano che arrivi a Venezia non ci sono problemi direte. Certamente è vero ma in qualche raro caso ci si può imbattere in qualche lingua che non si conosce. La città è ben fornita di ristoranti cinesi, ha alcuni ristoranti giapponesi, e offre anche cucina messicana; per non parlare del latino delle iscrizioni sparse su tutta la città. Ci sono infine da mettere in conto incontri occasionali con persone che non parlano la stessa lingua. In tutti questi casi Google Traduttore può rappresentare una risorsa importante.

Google Traduttore per la traduzione istantanea di testi scritti con la fotocamera

Dato che Google ha aggiunto al suo traduttore la traduzione istantanea di testi utilizzando la fotocamera del proprio smartphone, sarà sufficiente attivare Google Traduttore e cliccare sull'icona fotocamera; mettendo a fuoco ciò che si desidera tradurre, un piatto o una bibita di un menù, Google Traduttore presenterà la traduzione della scritta nella lingua che è stata selezionata. Il sistema utilizza Word Lens e per ora mette a disposizione un traduttore di testi per inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo. Ma altre lingue stanno per arrivare.

Google Traduttore Latino

Le visite alle Basiliche e alle chiese più importanti di Venezia, alle Scuole Grandi e ai monumenti sparsi per la città, sono caratterizzate da una profusione di scritte latine; un tempo riservate a un popolo che le sapeva a memoria ora risultano intraducibili ai più. Ma Google Traduttore include il latino e questo rende la conoscenza approfondita di un monumento, una chiesa, una lapide, un cartiglio di un quadro, decisamente immediata se non molto più facile.

Google Traduttore per le conversazioni istantanee in altre lingue

Risulta facile a Venezia conoscere persone provenienti da tutto il mondo. La città è da secoli una porta commerciale e i suoi abitanti hanno conservato questa vocazione al commercio dimostrando un'attitudine per le lingue inconsueta in Italia in ambito lavorativo. Tuttavia per i viaggiatori che facessero incontri interessanti una risorsa utile per comunicare è il Traduttore di Google con le sue numerosissime opzioni che consentono a chiunque di comunicare con uno persona di cui non si conosca la lingua:

Le traduzioni istantanee Inglese ↔ Italiano, Spagnolo ↔ Italiano, Francese ↔ Italiano, Tedesco ↔ Italiano sarebbero di sicuro utili per una comunicazione su temi essenziali. Attraverso l'opzione Conversazioni in real time è possibile registrare un audio in una lingua e sentirne subito la traduzione nella lingua scelta. Il servizio è veramente migliorato e consente, a costo di una certa stanchezza dopo qualche minuto, di avere una conversazione in un idioma sconosciuto. Anche in questo caso altre lingue sono in aggiunta in futuro.

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati