Casera del Bivio - Riviera Trentin - San Stino di Livenza (Ve)
Festa in corso il 5 gennaio 2020
Come consuetudine ogni fine anno le località della Provincia di Venezia celebrano il Natale organizzando numerosi eventi sia per il pubblico adulto sia per i bimbi. Sono molte le località che durante le feste rinnovano ogni anno questo rito che celebra con una grande festa l'arrivo dell'anno nuovo. Da Caorle, passando per Jesolo, Eraclea, Cavallino Treporti e Bibione lungo il litorale.
Nell'entroterra a San Stino di Livenza si celebra l'arrivo del nuovo anno con la tradizionale Casera del Bivio e il grande Pan e Vin del giorno della befana.
Casera del Bivio a San Stino di Livenza
Torna come ogni anno la tradizionale Casera del Bivio con un ricco programma di eventi che farà divertire i più piccoli - i quali riceveranno tutti un dono e potranno divertirsi con i gonfiabili - e i più grandi con la classica abbinata pinza e vin brulè. L'appuntamento è per la sera del 5 gennaio nella Zona Industriale.
In serata ci sarà tanta musica con la performance del Dj Fausto.
Uno degli eventi più attesi a San Stino di Livenza sarà poi l'accensione del grande falò nel giorno della Befana: un rito contadino che si rinnova uguale da secoli per comprendere, secondo un'antica concezione, se la stagione agricola sarà favorita dal tempo nella prossima stagione.
Programma del Casera del Bivio
– 5 gennaio alle 20.30: inizio della Festa
– 6 gennaio alle 20.30: inizio della Festa
Come arrivare alla Casera del Bivio di San Stino di Livenza
La Casera del Bivio a San Stino di Livenza si svolge all'entrata della Zona Industriale. |