In Venice Today.com


In Venice Today.com





Mostra La Venezia di Tintoretto a Palazzo Mocenigo di Venezia

Mostra La Venezia di Tintoretto in corso a Palazzo Mocenigo a Venezia: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.
Mostra La Venezia di Tintoretto
La Venezia di Tintoretto - Palazzo Mocenigo, Santa Croce 1992 - Venezia

Mostra in corso dal 6 settembre 2018 al 6 gennaio 2019

Anche Palazzo Mocenigo si unisce alle celebrazioni per i 500 anni della nascita di Tintoretto con una mostra che documenta il gusto, la vita sociale di Venezia del '500, attraverso la ricostruzione di abiti rinascimentali del tempo, presenti nelle tele del maestro, che creano un percorso unico per conoscere la moda dell'epoca.

Una moda che come quella attuale veicolava delle ideologie attraverso messaggi che ormai sono avulsi ai linguaggi contemporanei; manufatti interessanti come i Calcagnini (calzature alte 32 cm) o corsetti maschili si accompagneranno in esposizione a copie di abiti che compaiono nelle tele di Tintoretto, e poi damaschi, velluti e broccati che ricostruiranno il gusto dell'epoca rinascimentale veneziana.

La mostra è stata realizzata grazie alla partecipazione di sarte professioniste attive nell'Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto della Sartoria Poetica, degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia e grazie a prestiti della Collezione Elio Dal Cin.

Orari: dal 1° novembre al 31 marzo da martedì a domenica dalle 10 alle 16; dal 1° aprile al 31 ottobre dalle 10 alle 17 (la biglietteria chiude 30' prima). Chiuso, lunedì, 25 dicembre 1° gennaio.
Biglietti: intero 8 €, ridotto 5,50 €. Gratuito per residenti del Comune di Venezia e bambini fino a 5 anni.
Telefono: +39.041.721798
E-mail: mocenigo@fmcvenezia.it
Sito web: Palazzo Mocenigo

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati