In Venice Today.com


In Venice Today.com





Mostra Handle with care alla Galleria Bevilacqua La Masa di Venezia

Mostra Handle with care in corso alla Galleria Bevilacqua La Masa di Venezia: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.
Mostra Handle with care
Handle with care - Progettare e conservare l'arte pubblica: giovani artisti italiani e sloveni a confronto - Galleria di Piazza San Marco, San Marco, 71/c - Venezia

Mostra in corso dal 1 al 25 maggio 2014

In mostra alla Bevilacqua La Masa di Piazza San Marco venti giovani artisti selezionati in collaborazione con la Moderna Galerija/Museum of Contemporary Art Metelkova (MG/MSUM) di Lubiana. Tema della mostra la fruibilità dell'arte nel tempo ossia la progettazione di un'arte pubblica che sia durevole nel tempo.

Alla Galleria di Piazza San Marco allora canno in esposizione i sei migliori progetti selezionati per un'opera d'arte pubblica contemporanea ideati da artisti italiani e sloveni che si sono evidenziati nel saper creare qualcosa che rispondesse a criteri di fattibilità, qualità artistica e attinenza al contesto sociale.

Le opere in mostra propongono opere realizzate con materiali di raro uso nella produzione artistica moderna e sono accomunate da un linguaggio semplice e distante dai consueti toni autocelebratici dell'opera d'arte destinata alla piazza, alla fruizione pubbblica.

Dei sei artisti in mostra il 30 aprile verrà anche annunciato il vincitore che avrà onore e onere di realizzare la propria opera in uno spazio apposito all'esterno del Museo di Lubiana presentandola al pubblico della città a partire dal 20 giugno 2014.

Artisti in Mostra

- Nicola Martini
- Andrea Kvas
- Rachele Maistrello
- TomažFurlan
- Meta Grgurevic
- Alberto Scodro
- Matej Stupica)

L'evento espositivo si inserisce all'interno del MACC, ModernArt ConservationCenter, progetto europeo nato con l'obiettivo di realizzare un coordinamentotransfrontaliero tra le professionalitÓ tecniche e scientifiche esistenti nel campo della conservazione dell'arte moderna e contemporanea. Il progetto Ŕ finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale -cooperazione territoriale europea (FESR) nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera "Italia - Slovenia 2007-2013".
Orari: da mercoledì a domenica dalle 10.30 alle 17.30. Chiuso lunedì e martedì.
Biglietti: intero € 5; ridotto € 3.
Telefono: +39.041.5237819
E-mail: bevilacqualamasa@comune.venezia.it
Sito web: Bevilacqua La Masa

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati