Festa Epifania - Fiesso d'Artico
Festa in corso il 6 gennaio 2024
Come consuetudine a inizio gennaio le località della Provincia di Venezia celebrano l'inizio dell'anno organizzando i tradizionali falò o Pan e Vin con eventi pensati sia per il pubblico adulto sia per i bimbi. Sono molte le località che durante le feste rinnovano ogni anno questo rito che celebra con una grande festa l'arrivo dell'anno nuovo.
Vicino a Venezia a Noale si organizza il falò Pirola Parola che a Campalto si tiene il 5 gennaio mentre a Mira c'è l'accensione del falò sul Naviglio il giorno della befana.
Nell'entroterra inoltre si celebra l'arrivo del nuovo anno agricolo con la tradizionale Casera e il grande Panevin; si fa festa a San Stino di Livenza, a Santa Teresina di Noventa di Piave, a Losson della Battaglia e a Marteggia, entrambi nel Comune di Meolo.
Anche a Fiesso d'Artico si festeggia l'Epifania con l'accensione del gran falò.
Festa Epifania a Fiesso d'Artico
La festa Festa Epifania si terrà al Piazza Marconi il giorno dell'Epifania a partire dalle 17.30.
Si partirà con la rapprensentazione della Natività e l'arrivo dei Re Magi in barca con un ristoro che servirà cioccolata, vin brulè e dolci.
La festa proseguirà con luci e giochi pirotecnici sulla riva del fiume e l'accensione del grande falò sulla chiatta dove a tarda sera si brucerà ea vecia.
La manifestazione Festa dell'Epifania è organizzata dalla Proloco Fiesso d'Artico con il patrocinio del Comune.
Come arrivare alla Festa dell'Epifania
Festa Epifania si svolge a Fiesso d'Artico. |