In Venice Today.com


In Venice Today.com





Capodanno 2019 a Venezia

Tutti gli eventi e gli spettacoli in corso al Capodanno di Venezia: gli spettacoli e gli orari, i concerti e i gruppi, i luoghi.
Capodanno a Venezia Capodanno a Venezia - Città di Venezia

Evento in corso il 31 dicembre 2018 e 1° gennaio 2019

Il Capodanno a Venezia è sinonimo di Piazza San Marco da ormai molti anni; qui infatti si danno appuntamento le migliaia di persone che scelgono Venezia per celebrare l'inizio del nuovo anno.

Se prima furono i fuochi d'artificio ad attirare fiumi di gente verso il Bacino San Marco per godere dello spettacolo di luci, più tardi si passò all'appuntamento del bacio collettivo che per alcuni anni monopolizzò l'attenzione dei turisti e residenti presenti a Venezia la notte di Capodanno.

Negli ultimi anni si sono invece susseguiti spettacoli d'intrattenimento in Piazza San Marco con l'intervento di band musicali, comici e ospiti provenienti dal palinsesto televisivo nazionale i quali accompagnavano la folla festante fino al fatidico conto alla rovescia per celebrare la fine e l'inizio del nuovo anno.

Da due anni è stato abbandonato il programma LOVE del bacio collettivo e si è ritornati al passato con lo spettacolo dei fuochi d'artificio che non è visibile da Piazza San Marco ma da Riva degli Schiavoni e dall'Arsenale.

Inoltre tutta Venezia è in festa e molti locali, ristoranti e bacari, rimangono aperti al pubblico fino a tarda notte proponendo concerti e spettacoli.

Ma vediamo il programma per questo Capodanno 2019.

Capodanno a VeneziaProgramma Capodanno 2019:

• 23:59:50 - conto alla rovescia per celebrare il capodanno 2019 e brindisi di mezzanotte in Piazza San Marco.

• 00.00 - spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio in Bacino San Marco

• 00.30 - festa in Piazza e in città fino al mattino

Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice

Il tradizionale concerto di Capodanno che si tiene al Teatro La Fenice di Venezia vedrà qust'anno alla direzione Myung-Whun Chung che dirigerà l'orchestra affiancato dal Mastro del Coro Claudio Marino Moretti. Soprano sarà Nadine Sierra e tenore Francesco Meli per un concerto della durata di due ore diviso in due parti di 45' e 55 '.

Il concerto verrà replicato in 4 date a cavallo di Capodanno e sarà trasmesso in chiaro sulla Rai 1 alle 12.20 del 1° gennaio 2019:

Sabato 29/12/2018 20:00
Domenica 30/12/2018 17:00
Lunedý 31/12/2018 16:00
Martedý 01/01/2019 11:15

Per consentire l'uscita dalla città dei tanti visitatori che non pernotteranno in città come sempre il Comune di Venezia e Trenitalia hanno previsto corse speciali fino a tarda notte che collegheranno Venezia a Mestre, le città del circondario e del Veneto.

In Venice Today è aggiornato ogni giorno

© In Venice Today
Tutti i diritti riservati