Dolo in Fiore - Dolo
Festa in corso il 1 maggio 2024
Ogni anno Venezia celebra numerose feste primaverili che segnano il calendario di molti veneziani con l'arrivo della bella stagione: è marzo il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città con la Pasqua e la Festa di San Marco.
Anche la Terraferma veneziana ha in calendario numerose sagre e feste, spesso dedicate al tema dei fiori, come la Festa dei Fiori di Martellago, Noale in Fiore o Fiori, Gusti & Colori a Santa Maria di Sala.
Oriago ha la sua tradizione pluridecennale con la festa Oriago in Fiore e a Dolo si tiene Dolo in Fiore.
Dolo in Fiore
Dolo in Fiore si tiene all'inizio di maggio celebrando in modo festoso la bella stagione e richiamando visitatori da tutta la Regione.
Dolo in Fiore si terrà all'Isola Bassa e per un giorno trasformerà lo Squero Monumentale, i Mulini Demaniali e l'invaso in un tripudio di colori e profumi floreali.
Il programma prevede la mostra-mercato dell'orto giardino con più di 100 espositori tra fioristi, florovivaisti, agricoltori, operatori del settore. Un'occasione unica per conoscere e scegliere i fiori e le piante che orneranno le vostre case e i vostri giardini.
Ma ci sarà anche una mostra del mercato biologico con esposizione di prodotti per un'alimentazione salutare e la classica regata di voga alla veneta.
Dolo in Fiore è organizzata dalla Proloco di Dolo con il patrocino del Comune di Dolo e della Regione Veneto, grazie all'aiuto di molti volontari e al supporto degli sponsor locali.
Programma del Dolo in Fiore
– 9.00: apertura manifestazione.
– 19.00: chiusura manifestazione.
Come arrivare al Dolo in Fiore
Dolo in Fiore si svolge a Dolo, località posta a ovest di Venezia da cui dista circa 26 km. Si raggiunge in auto o in autobus. |