Festa del Pesce Sansonessa (Caorle) - Caorle
Evento in corso dal 22 al 25 agosto 2024
Sono molte le sagre e le feste paesane che animano il litorale e l'entroterra veneziano in settembre. Inizia La Salute di Livenza nella seconda metà d'agosto con la Sagra della Madonna d'Agosto, segue poi Jesolo ai primi di settembre con la tradizionale Festa dell'Uva e la Sagra di Corbolone a metà settembre.
Nello stesso periodo dell'anno il centro di San Donà di Piave fa festa la Sagra Parrocchiale di San Pio X e a Sansonessa, frazione di Caorle, c'è la Festa del Pesce.
Festa del Pesce Sansonessa (Caorle)
La Festa del Pesce Sansonessa (Caorle) si tiene a fine agosto con musica ogni sera e tanta gastronomia che attira persone ogni sera anche da tutti i centri vicini.
L'evento dà la possibilità di gustare i piatti del mare adriatico della tradizione locale. In programma ogni sera djset per i più giovani.
Ogni sera gli stand gastronomici della sagra aprono alle 19.00 - la domenica alle 11.30 - con la loro offerta di piatti della tradizione veneta come gnocchetti allo scoglio, fritto misto, sarde in saor, seppie e baccalà in umido. Il tutto accompagnato da vino di produzione locale.
La Sagra è possibile grazie alla dedizione di molti volontari e al sostegno di alcuni sponsor locali.
Grstronomia della Festa del Pesce Sansonessa (Caorle)
Ogni sera gli stand gastronomici della sagra aprono alle 19.00 - la domenica alle 11.30 - con la loro offerta di piatti della tradizione veneta come gnocchetti allo scoglio, fritto misto, sarde in saor e tanto altro. Il tutto accompagnato da vino di produzione locale.
Come arrivare a Caorle
Festa del Pesce Sansonessa (Caorle) si svolge a Caorle, località posta a ovest di Venezia da cui dista circa 28 km. Si raggiunge in auto o in autobus. |