Festa del Cioccolato - Rio Terrà delle Botteghe - Caorle (Venezia)
Festa in corso dal 10 al 13 aprile 2020
Ogni anno a Caorle e nei i centri vicini numerose feste primaverili segnano il calendario per molti caorlotti.
Quest'annno si aggiunge ad aprile anche la Festa del Cioccolato organizzata da Art & Ciocc.
Festa del Cioccolato a Caorle - Venezia
La Festa del Cioccolato è un tour italiano dove protagonista dell'evento è il Cioccolato, ovvero il cibo degli dei che per 3 giorni viene messo in mostra dai maestri cioccolatieri presenti.
La festa coinvolge tutta la città con numerosi bar e ristoranti che partecipano proponendo per l'occasione degustazioni e piatti a base di cioccolato.
A Caorle saranno presenti golose specialità regionali insieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere.
In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un'attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage. Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.
Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.
La Festa del Cioccolato di Caorle è organizzata da Art & Ciocc.
Sito web: Festa del Cioccolato
Come arrivare alla Festa del Cioccolato di Caorle - Venezia
La Festa del Cioccolato si svolge a Caorle, località posta a ovest di Venezia da cui dista circa 28 km. Si raggiunge in auto o in autobus. |