
Fiera di Sant'Antonio a Corbolone - Corbolone - San Stino Livenza (Venezia)
Fiera in corso il 27 settembre 2026
Sono molte le sagre e le feste paesane che animano il litorale e l'entroterra veneziano in settembre e ottobre. Inizia La Salute di Livenza nella seconda metà d'agosto con la Sagra della Madonna d'Agosto, segue poi Jesolo ai primi di settembre con la tradizionale Festa dell'Uva e la Sagra di Corbolone a metà settembre.
All'interno di qusto'ultimo evento si situa anche la Fiera di Sant'Antonio a Corbolone.
Fiera di Sant'Antonio a Corbolone - San Stino Livenza
La Fiera di Sant'Antonio a Corbolone (San Stino Livenza) si tiene ogni anno alla fine dell'estate nel mese di settembre. Si inserisce nel più vaso programma della Sagra di Corbolone e si tratta di una fiera mercato di animali.
I visitatori possono infatti trovare in fiera animali da cortile e da compagnia, uccelli di varie razze e un'esposizione canina.
Ma il programma della Festa prevede anche un'esposizione di trattori storici, una di auto americane, bancarelle con prodotti vari,
Non manca l'attenzione per il lato gastronomico con la presenza di chioschi che offrono una gran varietà di menù.
Espositori della Fiera di Sant'Antonio a Corbolone a San Stino Livenza
La Fiera di Sant'Antonio a Corbolone San Stino Livenza divide gli espositori in 4 categorie:
– Espositori di animali in genere e uccelli.
– Hobbisti – Associazioni di volontariato, benefiche, sportive, per la promozione sociale del territorio. –
Commercianti in genere con finalità legate al commercio e vendita.
Programma della Fiera di Sant'Antonio di Corbolone
Dall’alba al tramonto: Hobbisti e mestieri artigiani; Expo Verde area dedicata all’agricoltura e movimento terra con macchine e attrezzature;
55ª Mostra Mercato animali da cortile ed uccelli;
ore 6,00 - in piazza: “Colazione al cantar del Gallo con Trippe” Bar Aperto
ore 6,30 - lungo la Riviera: Esposizione di uccelli ed animali da cortile e da compagnia, bancarelle e vari Chioschi Enogastronomici;
ore 10,30 - Apertura Stands Cucina, Griglie, Pesca di Beneficenza;
ore 11,30 - Pranzo in Sagra aperto a tutti
- Durante il pomeriggio, spettacoli e trattenimenti;
ore 18,00 - “Chiosco SbyNIGHT” l’Aperitivo in Fiera, con D.J. Set.
ore 19,00 - Cena in Sagra aperta a tutti
ore 22,45 - Gran Finale in Riviera con lo Spettacolo Pirotecnico, a seguire Estrazione Lotteria.
Gastronomia e piatti in menù della Sagra di Corbolone
La Sagra di Corbolone San Stino Livenza propone delle grandi grigliate di carne e la degustazione di piatti preparati con prodotti locali accompagnati da vini di produzione locale. In menù Pasta al sugo di Cinghiale, Capriolo con polenta e funghi, Stinco al forno, Baccalà con polenta, oltre alla classica “polenta e costa”.
Gastronomia e piatti in menù della Fiera di Corbolone
La Fiera di Sant'Antonio a Corbolone San Stino Livenza vede la presenza di tanti chioschi gastronomici che offrono una gran varietà di menù. I piatti preparati con prodotti locali si possono accompagnare con vini di produzione locale. |