Notte Blu di Scorzè - Noale
Notizie del Notte Blu di Scorzè
–
Festa in corso il 22 luglio 2024
Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'inizio dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. Poco dopo la Sensa e la Vogalonga, si susseguono le feste più popolari della città; s'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta e per finire la Festa de San Piero de Castéo.
Anche la Terraferma veneziana partecipa con numerose sagre e feste ma a giugno ci sono anche eventi di rievocazioni storico-medievali come il Palio della Marciliana a Chioggia e il Palio di Noale che a sua volta precede di poco l'Infiorata del Corpus Domini.
Sempre a Noale il mese successivo è la volta della Notte Rosa seguita dalla Notte Blu di Scorzè.
Notte Blu di Scorzè
La Notte Blu si festeggia a giugno a Scorzè. L'appuntamento per tutti è nel centro storico a partire dalle 20.00 per una notte di festa durante la quale i negozi aderenti all'iniziativa rimarranno aperti.
Durante la Notte Blu ci saranno spettacoli che animeranno il centro storico di Scorzè per la gioia di residenti e turisti.
Tanta musica con un concerto pop e rock dagli anni 70 ad oggi; dj set, hip hop dance, tango, zumba e karaoke.
Ma il programma offre davvero ancora tanto di più e per i bambini ci sarà tanta animazione, i truccabimbi e i gonfiabili.
Immancabile la gastronomia con street food, gelateria e pasticceria.
La Notte Blu è diventata uno degli eventi più attesi dalla cittadinanza e dai tanti turisti che ogni anno giungono per l'occasione a Scorzè.
Programma 2024 della Notte Blu di Scorzè
Come arrivare alla Notte Blu di Scorzè
La Notte Blu si svolge a Scorzè, località posta a 16 Km da Mestre e a 24 da Venezia. Si raggiunge in auto o in autobus da Venezia e centri limitrofi. |