Sagra di San Gaetano - San Gaetano, Caorle (Ve)
Notizie sul Sagra di San Gaetano
–
Sagra in corso dal 8 al 11 agosto 2024
Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'inizio dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città. Poco dopo la Sensa e la Vogalonga, si susseguono le feste più popolari della città; s'inizia con la Festa di Sant'Antonio, a seguire arriva la Festa di San Pietro in Volta e per finire la Festa de San Piero de Castéo.
Ma anche il litorale a partire da metà giugno si anima con grandi eventi per l'inizio della stagione balneare estiva: al Cavallino è ormai un appuntamento irrinunciabile l'originale Sand&Sound, Festa della Musica mentre nel mese successivo a Jesolo si tiene il Festival Griglie Roventi.
E nella piccola frazione di San Gaetano di Caorle da più di un secolo si festeggia il patrono con la Sagra di San Gaetano.
Sagra di San Gaetano di Caorle
La Sagra di San Gaetano commemora il santo patrono e si celebra ogni anno a inizio agosto durante 1 fine settimana di serate musicali con orchestra.
La Sagra è molto popolare ed è una vera tradizione essendo nata nel 1893.
Lo stand gastronomico propone piatti della tradizione veneta abbinati a vini locali e regionali.
Gastronomia della Sagra di San Gaetano di Caorle
La Sagra di San Gaetano propone una cucina di piatti tradizionali con piatti locali tra cui gnocchi al sugo d'anatra, frittura mista, calamari fritti, grigliate di carne, fagioli, funghi, polenta.
Come arrivare alla Sagra di San Gaetano di Caorle
La Sagra di San Gaetano si svolge a San Gaetano, Caorle in provincia di Venezia. |