Festa A lume di candela - Piazza Costantini - Concordia Sagittaria
Festa in corso il 21 giugno 2024
Sono molte le sagre e le feste paesane che animano il litorale e l'entroterra veneziano in settembre e ottobre. Inizia La Salute di Livenza nella seconda metà d'agosto con la Sagra della Madonna d'Agosto, segue poi Jesolo ai primi di settembre con la tradizionale Festa dell'Uva, la Sagra di Corbolone a metà settembre, la Sagra di Fiorentina, una frazione di San Donà di Piave.
Anche Concordia Sagittaria partecipa al calendario di eventi settembrini; con la Fiera degli Osei e con l'affascinante notte A lume di candela.
Festa A lume di candela di Concordia Sagittaria
La A lume di candela attrae a Concordia Sagittaria ogni anno un pubblico numeroso grazie a un programma di eventi che si sviluppa nell'atmosfera incantata di una Concordia illuminata solo dalla luce delle candele.
Protagonista è quindi la bellezza e la storia del luogo. Ma ci sarà spazio anche per la gastronomia con i ristoranti che proporranno menù speciali per la serata; e per la cultura con delle visite guidate alla Concordia medievale.
L'evento è ideato da
Confcommercio e vedrà tutti i negozi di Concordia aperti fino a tarda sera.
A lume di candela è organizzato da Confcommercio, con il contributo di Fidi Impresa & Turismo Veneto e della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delata Lagunare, in collaborazione con la Pro Loco di Concordia Sagittaria e con il patrocinio del Comune di Concordia Sagittaria.
Gastronomia della Festa A lume di candela a Concordia Sagittaria
Durante la manifestazione saranno aperti fino a tardi i ristoranti del centro. Per l'occasione evrranno proposti menù speciali.
Come arrivare alla Festa A lume di candela di Concordia Sagittaria
La Festa A lume di candela si svolge a Concordia Sagittaria, località vicina a Portograuro.
|