Carnevale dei Ragazzi - Piazza Costantini - Concordia Sagittaria
Festa in corso il 28 gennaio 2024
Ogni anno Venezia e i centri della Terraferma della Provincia celebrano con grandi feste ed eventi il Carnevale.
Il Carnevale di Venezia è una delle feste più sentite e vissute sia dai Veneziani sia dai tanti visitatori che arrivano ogni anno in città da tutto il mondo.
Ma anche la terraferma, con tutti i paesi limitrofi, offre un ricco programma di eventi con spettacoli e concerti.
A Marcon si svolge il Carnevale Marconese, a Chirignago l'evento si chiama Green Carnival e ad Arino è dedicato ai bambini, a Quarto d'Altino si festeggia con grande sfilata di carri finale. I carri sfilano anche al Carnevale di Campalto, al Carnevale della Monica di Salzano, al Carnevale di Marghera, al Gran Carnevale di Zelarino e a quello di Martellago.
La grande sfilata di carri allegorici è il culmine anche del Carnevale di Caorle e, nel Carnevale dei Ragazzi di Ceggia, si fa per ben tre volte, mentre Fossalta di Piave e a Concordia Sagittaria la Sfilata carnevalesca apre la festa che si protrae fino a tarda serata.
Carnevale dei Ragazzi di Concordia Sagittaria
Il Carnevale dei Ragazzi inizierà alle 14.00 con la partenza della Sfilata Carnevalesca dall'Oratorio S.Stefano (in via Spareda), per poi dirigersi in Via San Pietro, Via 1° maggio e Via Roma Carneo. La sfilata percorrerà quindi le ultime tre vie due volte.
Dopo la sfilata inizierà la festa di carnevale in Piazza Costantini dove si sarà un ricco stand enogastronomico e musica fino a tarda sera.
Come arrivare al Carnevale dei Ragazzi di Concordia Sagittaria
Il Carnevale dei Ragazzi si svolge a Concordia Sagittaria, località vicina a Portograuro.
|