Holi Festival dei Colori - Spiaggia della Madonnina - Caorle
Festival in corso il 10 agosto 2024
Ogni anno Venezia celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'inizio dell'estate di molti veneziani: è giugno il mese in cui la in cui la cittadinanza inizia ad essere protagonista degli eventi in città.
Ma ci sono anche altre feste e sagre in provincia che animano il litorale veneziano come il Festival Show di Mestre e l'ormai popolarissimo Holi Festival dei Colori che si tiene in agosto a Caorle.
Holi Festival dei Colori, Caorle
L'Holi Festival dei colori di Caorle si celebra quest'anno il 10 agosto durante un pomeriggio e una serata ricca di musica che inizia alle 15.00 e termina alle 19.00.
L'evento è ormai una presenza consolidata del palinsensto di spettacoli che la località di Caorle offre ogni estate ai suoi milioni di visitatori. Infatti negli anni si è fatta apprezzare da un gran numero di giovani che si danno appuntamento per ballare sulle note di numerosi dj famosi nel panorama italiana.
Holi è una festa di origine indiana che trasmette valori e sentimenti positivi come la gioia di stare insieme e l'amore per l'altro e la vittoria finale del bene sul male che si celebra con l'accensione di un falò. Holi significa infatti Brucia. In India la gente si lancia bombe d'acqua per le strade e polvere colorata che trasforma ogni persona in un arcobaleno vivente.
Da qualche anno la festa ha valicato i confini
indiani riscuotendo un enorme successo di pubblico in tutto il mondo. L'energia positiva della festa e il ballo al ritmo della musica hanno conquistato folle di giovani anche in tutta Italia.
A Caorle ogni ora i dj inizieranno un conto alla rovescia che darà il via al lancio di polveri colorate che sono atossiche e naturali.
Polveri dell'Holi Festival dei Colori di Caorle
Le polveri sono certificate e atossiche, prive di glutine e composte di talco farmaceutico al 99%, profumo naturale 0,5% e colorante alimentare 0,5%.
Pur non rappresentando una minaccia per la salute possono essere dannose se inalate in gran quantità e dare fastidio se entrano negli occhi. Per questo molti partecipanti si muniscono di occhiali sal sole e anche di mascherina.
I sacchettini di polvere sono acquistabili esclusivamente all'interno del Festival e non si possono portare polveri proprie.
Programma del Holi Festival dei colori, Caorle
– 15.00: inizio della musica nella spiaggia antistante Piazza Brescia.
– 19.00: fine della musica.
DJS
VOICE
Biglietti dell'Holi Festival dei Colori - Caorle
– Ingresso gratuito.
Come arrivare al Holi Festival dei colori, Caorle
L'Holi Festival dei colori di Caorle si svolge nella spiaggia di fronte a Piazza Brescia. |